mercoledì 18 settembre 2013

A good wife always knows her place



" A GOOD WIFE ALWAYS KNOWS HER PLACE".
Così si conclude uno dei miei articoli preferiti riguardanti le mansioni e i comportamenti che doveva tenere una buona moglie e donna di casa nel 1950. 
L'articolo è stato pubblicato il 13 maggio del '55 sulla rivista Housekeeping Monthly, ahimè tutte le femministe saranno indignate nel leggere questo specie di "manifesto" della casalinga perfetta ma a quanto pare questo articolo ultimamente sta facendo parecchio il giro della rete. 
Mi piace immaginare quegli anni come una sit-com, il piccolo sogno americano perfetto, nella quale tutto era organizzato puntualmente e le situazioni non erano mai abbandonate al caso. 
Chissà se realmente le casalinghe di quei tempi erano ferree a quei valori decantati in questo manifesto e se realmente dopo il classico "HONEY...I'M HOOOOMEE!" la moglie arrivava tutta felice e sorridente con un timballo già pronto e fumante da riporre tavola... chissà!


Apprezzato o meno, rimane un bel cimelio che presto appenderò anche nella mia piccola cucina/diner.
Non immaginate quanto sia stato esaltante per me creare la  cucina di casa mia.E' ancora in continuo aggiornamento ed io sono alla ricerca continua di oggetti che possano caratterizzarla maggiormente e renderla un diner perfetto. 
Le pareti sono ancora spoglie, mancano ancora alcuni complementi essenziali per una cucina (cappa ecc..)credo davvero che sia il posto più bello di casa mia. 





Avete anche voi un posto che sembra più un diner  che una cucina? Oppure siete ossessionati da cose americane avete praticamente creato degli altarini con bandire e foto? Condividetele con me! Le più interessanti potrei presentarle qui su 50's milkshake! Che ne pensate?
Aspetto le vostre immagini!!

2 commenti:

  1. Finalmente il Blog! Bellissimo, lo stile piace un casino! Prima o poi qualche contributo te lo mando volentieri! Ti aspetto sul mio blog!

    RispondiElimina