lunedì 16 settembre 2013

CHEEEEEEESSSSEBURGER NIGHT! #1



Il cheeseburger, un classicone americano morbido, succoso, avvolgente.. delicato, ricco, goloso... 

Durante i miei viaggi negli Stati Uniti ho avuto modo di assaggiare diversi Cheeseburger in giro per  diner, fast food, ranch e dire che non sono un'amante della carne! Ma devo essere sincera, il cheeseburger è uno di quei piatti che mi mette allegria e fa sognare l'America ad occhi aperti.Uno dei miei preferiti in America è in assoluto quello di Hank's in Oklahoma, nella cittadina di Tulsa... 
Ma come può un semplice panino con semi di sesamo, hambuger e una fettina di formaggio creare un mix perfetto tra sapori e sensazioni? 

Diventato popolare tra gli anni '20 e gli anni '30 il cheeseburger ha accompagnato generazioni e generazioni di ragazzi, che davanti ad una bella porzione generosa di patatine, una bibita frizzante, si sono scambiati chiacchiere, battute ed effusioni d'amore... tra una porzione e l'altra...  
Piatto unico, caldo e fruibile ad ogni ora del giorno lo hanno gustato dai più piccini ai grandi dello showbiz, della musica e della politica, l'ultimo è stato il grande Obama che si è recato da Five Burgers and Fries, catena di fast food in Washington DC... 

E' entrato a far parte di diritto nella mia top ten americana sopratutto grazie al grande potenziale comunicativo. E sopratutto è una sfida creare sempre più layers e naturalmente riuscire poi ad addentarlo! In California ho visto posti dove servivono dei DOUBLE DOUBLE, cheeseburger con addirittura  4/8 slice di Hamburger! Incredibile....

Se siete in viaggio  attraverso la Route 66, non dovete assolutamente perdere, a mio parere, uno dei locali più buoni per gustare un delizioso Old Fashioned Hamburgers, preparato proprio come una volta! 
Dirigetevi verso Tulsa, Oklahoma, entrate da HANK'S BURGER e vi assicuro che non potrete non resistere al fascino degli arredi originali anni 50 e al gusto inconfondibile dei loro cheeseburger. Hank's è stato il primo punto di riferimento per la città di Tulsa e ha aperto i battenti nel lontano 1949 e da allora non ha mai cambiato la propria ricetta (e nemmeno l'arredamento!!ehehe). La loro missione? Servire i migliori Old Fashioned Burgers, fatti solo con ingredienti superlativi e freschissimi! 







Super e delizioso! 


CHEESEBURGER NIGHT..
A casa mia.

Una buona alternativa, molto più salutare del classico fast food quale mc donalds o burger king, è farsi il proprio Burger preferito a casa propria. Così armata di pazienza e golosità sabato sera ho realizzato il mio primo cheeseburger nella mia casetta nuova.
Da brava housewife ho messo il grembiulino ed ho subito messo le mani in pasta ed  ecco la mia CHEESEBURGER NIGHT x2!






ENJOY!!





Nessun commento:

Posta un commento